venerdì 23 febbraio 2007

Il tempo

In questo momento, mi vien da pensare "ben arrivato venerdì pomeriggio!".
La meditazione di oggi è, non sarebbe bello se ognuno di noi potesse gestire personalemente le lancette dell'orologio, gestire il proprio tempo?
Ognuno potrebbe avere il suo personalissimo tapirulà dell'ora e rallentare o accellerare a suo piacimento la propria esistenza.
Certo eliminare il tempo no, non avrebbe senso, tutto diventerebbe noioso e monotono e tante cose perderebbero il loro valore, si perderebbe l'ardire del "farlo", la voglia di provare, l'adrenalina dell'osare.
Il tempo suddiviso in anni, mesi, giorni, minuti e secondi, rappresenta la sezione della nostra vita, come potremmo ricordarla o raccontarla o riviverla e rimpiangerla senza il tempo....
Lasciamo quindi le cose così come sono e accontentiamoci del ritrovarci la prossima settimana a dire:" Cavolo è solo lunedì, non mi passa più".
Certo è che:
*" l'è no a cur ma rivag a temp".
* Ogni lasciata è persa.
* Meglio un uovo oggi che una gallina domani....
* Oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
* Chi ha tempo non aspetti tempo.
* Il tempo è denaro.
* Ogni cosa a suo tempo.
* Ogni dì vien sera.
* Dai tempo al tempo.
* "Al temp e al cu al fa m'cal vora lù".
* Il tempo è padre della verità, l'esperienza è madre delle cose.
* Da cosa nasce cosa e il tempo la governa.
* Chi ha tempo.... ha vita.
* Il tempo viene per chi lo sa aspettare.
* Non è più il tempo che Berta filava...
* Con il tempo e con la paglia maturano anche le nespole.
Ma soppratutto:
"Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.(S.Agostino)


Buon proseguimento a tutti.........

1 commento:

QUEEN OF HEARTS ha detto...

CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO...OH CAVOLO ZEIN SE NON FOSSE CHE E' GIA' VENERDI POMERIGGIO INOLTRATO TI DIREI "ARRIVEDERCELA A LUNEDI" BEH DOPO LA TUA DISSERTAZIONE SULLA FUGGEVOLEZZA DEL TEMPO....

"tempo comunque vadano le cose lui passa, e se ne frega se qualcuno e' in ritardo, puoi chiamarlo bastardo, ma in tanto lui è già andato..." Jovanotti
hahahah