La meditazione di oggi è, non sarebbe bello se ognuno di noi potesse gestire personalemente le lancette dell'orologio, gestire il proprio tempo?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjCNpQU32_xw9o20y_ArHwsWYMRYWNFz5WUOeWTAKZbETMMwUtL5bdxdXt8ciGPMkaEOltSX4FI2UW7msrvx9xNzXYdVJ43vkkA9n6lSLflx28jDMCOCO6zp7VGGqxpTTZUis52OTE3z3A/s400/torre_orologio_2big.jpg)
Certo eliminare il tempo no, non avrebbe senso, tutto diventerebbe noioso e monotono e tante cose perderebbero il loro valore, si perderebbe l'ardire del "farlo", la voglia di provare, l'adrenalina dell'osare.
Il tempo suddiviso in anni, mesi, giorni, minuti e secondi, rappresenta la sezione della nostra vita, come potremmo ricordarla o raccontarla o riviverla e rimpiangerla senza il tempo....
Lasciamo quindi le cose così come sono e accontentiamoci del ritrovarci la prossima settimana a dire:" Cavolo è solo lunedì, non mi passa più".
Certo è che:
*" l'è no a cur ma rivag a temp".
* Ogni lasciata è persa.
* Meglio un uovo oggi che una gallina domani....
* Oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
* Chi ha tempo non aspetti tempo.
* Il tempo è denaro.
* Ogni cosa a suo tempo.
* Ogni dì vien sera.
* Dai tempo al tempo.
* "Al temp e al cu al fa m'cal vora lù".
* Il tempo è padre della verità, l'esperienza è madre delle cose.
* Da cosa nasce cosa e il tempo la governa.
* Chi ha tempo.... ha vita.
* Il tempo viene per chi lo sa aspettare.
* Non è più il tempo che Berta filava...
* Con il tempo e con la paglia maturano anche le nespole.
Ma soppratutto:
"Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.(S.Agostino)
Buon proseguimento a tutti.........
1 commento:
CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO...OH CAVOLO ZEIN SE NON FOSSE CHE E' GIA' VENERDI POMERIGGIO INOLTRATO TI DIREI "ARRIVEDERCELA A LUNEDI" BEH DOPO LA TUA DISSERTAZIONE SULLA FUGGEVOLEZZA DEL TEMPO....
"tempo comunque vadano le cose lui passa, e se ne frega se qualcuno e' in ritardo, puoi chiamarlo bastardo, ma in tanto lui è già andato..." Jovanotti
hahahah
Posta un commento