domenica 21 gennaio 2007

La DOMENICA


La domenica è il giorno in cui la filosofia Zein segue un iter ben definito ormai da anni....
Mi alzo un pò più tardi la mattina e questo mi porta ad un maggior rincoglionimento.
Mi muovo senza meta tra una stanza e l'altra cercando di farmi venire l'ispirazione per fare qualcosa, che regolarmente non si trova ......semplicemente perchè è domenica!
Cado ripetutamente fra le braccia del mio divano a due posti, dove mi fetizzo per così tante ore, che quando mi rialzo ho la sensazione di essermi trasformata nel cubo di Rubik. Deambulo in cucina senza meta precisa e per trovar fine al mio irrequieto pellegrinare, mangio.... Mangio tutto ciò che mi capita di trovare ma che abbia però i requisiti della domenica. Quindi, sia già pronto e non da cuocere (la domenica non si lavora quindi niente fornelo e padelle sporche), non dia soddisfazione al palato (altrimenti bloccherebbe la ricerca dello spuntino successivo), sia necessariamente pesantino da digerire (regolarmente mi viene mal di testa e mi calo a metà pomeriggio un aulin sublabiale mixato ad una discreta dose di diger-selz o citrosodina), non deve contenere molte calorie (non potrei sopportare anche di aver i rimorsi, mentre sul divano faccio le bolle).
Tutto ciò si svolge con l' immancabile sottofondo di un dvd di Agatha Christie, ne ho parecchi, li ho visti parecchie volte, ed è per questo che molti miei
"lettori " sono venuti a mancare. Anzi non ho dubbi, si sono suicidati strozzandosi con le trecce, perchè non ne potevano più. Addirittura l'ultimo, un vero originalone, si è fatto una scart ed è rimasto fulminato!
Come la domenica potrebbe diventare un pò meno domenica?
Provando forse a rimescolare i giorni della settimana?
Se la domenica diventasse un martedì, cosa cambierebbe oltre al fatto che farei un giro al mercato? O se diventasse un venerdì? In più ci sarebbero Doctor House, Gray's Anatomy e Nip/Tuck. Se invece diventasse un giorno lavorativo sarebbe un disastro.
Provare con la fuga dalla realta?
Se avessi il teletrasporto del capitano Kirk mi farei teletrasportare su un'isola delle Hawaii...... già! Come vedete nella foto, ci avevo pensato anche da piccola, ma sono stata intercettata immediatamente e rimaterializzata in loco!
Ma!!! Per me al problema domenica non c'è soluzione (o Ce?).
Beh!Non mi voglio lamentare, da oggi dopo il trattamento farmacologico del pomeriggio ho un'alternativa in più, il mio blog.....!!
Buona Domenica!!!!


2 commenti:

Unknown ha detto...

...beh...se la domenica cadesse di martedì...faresti le prove in un giorno di festa...sai che figata? e prima delle prove faremmo sempre un mega aperitivo, in modo da arrivare ubriachi non solo ai concerti...ma anche alle prove...

MoF

QUEEN OF HEARTS ha detto...

E AVANTI...GIRA CHE TI RIGIRA FINIAMO SEMPRE UBRIACHI, FELICI, CANTANTI E SFATTI,,,